Dichiarazione sulla privacy

Informativa sulla Privacy
I dati raccolti dagli utenti registrati e non registrati di questa rivista rientrano nell'ambito del funzionamento standard delle riviste sottoposte a revisione paritaria. Include informazioni che rendono possibile la comunicazione per il processo editoriale; viene utilizzato per informare i lettori sulla paternità e sulla modifica dei contenuti; consente di raccogliere dati aggregati sui comportamenti dei lettori, nonché di monitorare gli elementi geopolitici e sociali della comunicazione accademica.

Il team editoriale di questa rivista utilizza questi dati per guidare il proprio lavoro nella pubblicazione e nel miglioramento di questa rivista. I dati che contribuiranno allo sviluppo di questa piattaforma di pubblicazione potrebbero essere condivisi con il suo sviluppatore Public Knowledge Project in forma anonima e aggregata, con le opportune eccezioni come le metriche degli articoli. I dati non verranno venduti da questo Journal o da PKP né verranno utilizzati per scopi diversi da quelli qui indicati. Gli autori pubblicati in questa rivista sono responsabili dei dati sui soggetti umani che figurano nella ricerca qui riportata.
Coloro che sono coinvolti nella redazione di questo Journal cercano di essere conformi agli standard di settore per la privacy dei dati, comprese le disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea per i “diritti dell’interessato” che includono (a) notifica di violazione; (b) diritto di accesso; (c) il diritto all'oblio; (d) portabilità dei dati; e (e) privacy fin dalla progettazione. Il GDPR consente inoltre il riconoscimento dell’“interesse pubblico alla disponibilità dei dati”, che ha una particolare rilevanza per coloro che sono coinvolti nel mantenere, con la massima integrità possibile, il registro pubblico delle pubblicazioni accademiche.